Rivivi le emozioni del Motor Valley Fest 2021

 

 

  • Si è conclusa domenica a Modena l’edizione 2021 del Motor Valley Fest, l’evento che ha animato per quattro giorni un territorio storicamente votato alla velocità, al design e alla meccanica.
  • Hanno suscitato grande interesse i modelli del gruppo Stellantis presenti a Modena in piazza Mazzini e impegnati in attività dinamiche presso il circuito Marzaglia.
  • Grandi protagonisti i club Abarth e Alfa Romeo: gli appassionati hanno sfilato in pista e hanno avuto la possibilità di provare il meglio della produzione dei due brand accanto a driver professionisti.
  • L’area che vanta il primato nazionale in termini di concentrazione di case automobilistiche e motociclistiche, autodromi, musei e collezionisti ha accolto un pubblico numeroso e appassionato che ha potuto ammirare alcune tra le più significative novità dei marchi Alfa Romeo, Fiat, Jeep® e Abarth.

 

Fiat Nuova 500

Emblematica della transizione ecologica la Fiat Nuova 500 presente in piazza Mazzini: gli appassionati hanno potuto apprezzarne il design 100% italiano. Si tratta di un modello che mantiene la sua continuità col passato, ma evolvendo in direzione full electric a zero emissioni e con autonomia sino a 320 km – ciclo WLTP –. È nata tecnologica, digitale e sempre connessa, pronta ad affrontare tutte le sfide della mobilità sostenibile, è la prima vettura del suo segmento a offrire la guida assistita di livello 2, ed è la prima vettura Fiat equipaggiata con il nuovo sistema di infotainment di quinta generazione UConnect 5. Peculiarità che le hanno consentito di diventare la vettura elettrica più venduta in Italia includendo modelli di ogni dimensione e prezzo.

 

Merchandising ufficiale

Accanto alla vettura, esposto il merchandising ufficiale realizzato insieme al partner Wurth Promotionline: una collezione di accessori e abbigliamento per il tempo libero, espressamente disegnati e realizzati per arricchire l’esperienza di Nuova 500 elettrica con i colori e i materiali che la caratterizzano 

Prodotti di altissima qualità, sostenibili design esclusivo e lo stile unico dell’icona Fiat, acquistabili anche presso i dealer autorizzati Fiat e online.

 

Prestazioni ed emozioni in pista: club, test drive e parata

Attività febbrili ed entusiasmanti anche presso il Circuito Marzaglia, nella giornata di sabato: l’autodromo ha infatti ospitato il raduno dei club Abarth e Alfa Romeo. Abarthisti e Alfisti hanno avuto la possibilità di entrare in pista con le proprie vetture.

Tutti gli amanti dello Scorpione, poi, hanno potuto provare la gamma in sessioni di test drive dedicate, mentre Alfa Romeo ha scatenato in pista gli oltre 1000 cavalli complessivi di Giulia e Stelvio Quadrifoglio, condotte da driver professionisti. La berlina e il SUV rappresentano lo showcase dell'eccellenza Alfa Romeo ed esprimono performance, DNA vincente e stile inconfondibilmente italiano: sono un concentrato di ricercate soluzioni tecniche e prestazionali.

A conclusione della giornata la Fiat Nuova 500 ha aperto la parata coinvolgendo le auto che hanno partecipato ai raduni e celebrando così la passione per il Made in Italy e per i brand. L’icona di casa Fiat ha sfilato mostrando un vessillo tricolore e ha regalato dinamismo e piacere di guida in totale silenzio e a zero emissioni.

 

Collezioni dedicate

Al Motor Valley Fest hanno trovato spazio anche le collezioni Alfa Romeo e Abarth, create con il partner Audes Group. La collezione Alfa Romeo riflette lo stile e l’eleganza inconfondibile del brand del Biscione, combinando ricerca stilista, cura dei dettagli e personalizzazioni volte a sottolineare i tratti distintivi del brand. La collezione ufficiale di merchandising Abarth, dedicata agli owner e ai fan della Casa dello Scorpione, si traduce in una proposta dove i dettagli e l’attenzione ai particolari fanno la differenza. Tagli ricercati e sottigliezze stilistiche connotano i capi di abbigliamento dedicati a uomo e donna, rendendoli perfetti per il tempo libero e per lo sport, unendo le parole chiave capisaldi del brand “performance” e “divertimento”. Gli articoli sono acquistabili presso i dealer Abarth e online sull’Abarth Store.

 

L’adrenalina della guida off road sul Truck Jeep®

Al centro del paddock, spazio al Truck Jeep® che ha consentito di vivere emozioni straordinarie. Si tratta di un autoarticolato sulla cui livrea spicca il logo 4xe, l’evoluzione del concetto di capability off road secondo Jeep, che in quaranta minuti e attraverso un processo automatizzato diventa uno spazio espositivo Jeep di 1200 m2 dotato di due pareti led, una Wall Box per ricaricare i SUV Jeep 4xe e soprattutto un ponte alto 9 metri e dotato di bascula con una pendenza di 45°. In questa configurazione gli istruttori Jeep hanno regalato al pubblico l’adrenalina della guida off road e prove come il twist, permettendo di apprezzare la proverbiale capability che contraddistingue il brand da 80 anni e che sta evolvendo oggi in un approccio sempre più green grazie alla tecnologia ibrida plug-in 4xe.

 

Torino, 6 luglio 2021

 

 

 

I nostri orari

Uffici Commerciali
Orari: Lun-Ven 9:30/12:00 14:30/19:30
Sab 9:30/12:00 15:00/18:30

Tel 0362 501169


Officina
Orari: Lun-Ven 8:00/12:00 14:00/17:30

Accettazione e riconsegna veicolo fino alle 19:00 e il Sabato 9:00/12:00

Tel 0362 501169


Azienda certificata UNI EN ISO 9001:2000
Gestione delle attività di riparazione ed assistenza di veicoli fino a 35 q.li
Fiat fratellicosti
Lancia fratellicosti
Fiat Professional fratellicosti
2015 F.lli Costi S.r.l.|P.Iva 00754460962|Cap.Soc € 60.000,00 i.v.