FIAT è orgogliosa di annunciare che la Grande Panda è stata selezionata tra le sette finaliste del prestigioso premio Auto dell'Anno 2026.
Tra 35 modelli concorrenti, i 60 membri della giuria provenienti da 23 paesi europei hanno scelto le auto che ritengono più meritevoli del titolo continentale. Dopo la prima importante fase di valutazione durante il Tannistest in Danimarca lo scorso settembre, i finalisti sono stati ora ufficialmente svelati e la Fiat Grande Panda figura orgogliosamente tra loro.
Molto più di una semplice auto, Grande Panda è il fulcro della nuova famiglia globale di vetture FIAT.
Dai primi disegni fino al lancio, la Grande Panda offre una soluzione concretamente pragmatica e inclusivamente accessibile per un pubblico globale. Con le sue dimensioni compatte e una personalità inconfondibile, riflette i valori fondamentali di FIAT: funzionalità, sostenibilità e design emozionale.
Ispirato allo spirito di mobilità della Panda originale degli anni ’80, il modello presenta proporzioni audaci, linee decise ed elementi stilistici distintivi come i fari a LED in stile pixel, le luci posteriori a forma di cubo e la caratteristica scritta tridimensionale “PANDA” sulle portiere. Anche gli interni mantengono il focus su un design intelligente e centrato sulle persone, offrendo uno dei migliori livelli di abitabilità in termini di spazio per le spalle nel segmento, opzioni di stivaggio flessibili e una tecnologia intuitiva pensata per la vita quotidiana.
Incarnando la missione di FIAT di offrire libertà di scelta a tutti, la Grande Panda è disponibile con una gamma completa di motorizzazioni – benzina, ibride ed elettriche – per soddisfare le diverse esigenze dei clienti del segmento B in ogni mercato. In quanto auto globale, la Grande Panda consente inoltre di sfruttare sinergie produttive in diversi Paesi: dopo il lancio in Serbia, la produzione inizierà anche in Algeria a dicembre 2025, seguita dal Sud America nel 2026.
Mentre la competizione si avvia verso la fase finale di votazione, FIAT celebra questo riconoscimento come testimonianza della continua innovazione del marchio e della sua passione per la creazione di auto che migliorano la vita di tutti. Ma ciò che unisce tutte le versioni della Grande Panda è una chiara filosofia di design.
Torino, 1 novembre 2025