FIAT torna protagonista dell’estate italiana al fianco di Radio Deejay, firmando una nuova tappa del percorso iniziato con successo lo scorso marzo, in occasione della DeeJay Ten. Stavolta il palcoscenico è quello del “Beach Like a Deejay”, l’evento itinerante che, per quattro weekend consecutivi, trasforma alcune delle spiagge più iconiche d’Italia in una grande festa a cielo aperto. L’iniziativa vuole portare i nuovi prodotti FIAT e i suoi valori direttamente tra la gente, dove c’è voglia di vivere momenti leggeri ma autentici in coerenza con le attività del roadshow “LIFE IS PANDASTIC” che sta caratterizzando l’estate di Fiat.
Il programma prevede attività gratuite per tutti, come yoga, risveglio muscolare, aquagym, SUP, tornei di beach volley e bocce, mentre la sera i riflettori si accenderanno sul main stage con le esibizioni live degli artisti più amati di Radio Deejay.
Il tour estivo ha preso il via il 27 giugno da Rimini, supportato dal concessionario Diba di Rimini, per poi proseguire a Trani dal 4 al 6 luglio con il coinvolgimento del Concessionario Maldarizzi e toccherà Viareggio dall’11 al 13 luglio con il supporto del concessionario Generalauto e si concluderà a Jesolo nel weekend dal 18 al 20 luglio con la presenza del concessionario Campello. Quattro appuntamenti, un solo spirito: quello di un’estate all’insegna della libertà, della condivisione e della mobilità sostenibile. FIAT è presente in ogni tappa con uno stand dedicato all’insegna del claim “Life is Pandastic”, uno spazio vivace e interattivo dove il pubblico può scoprire da vicino tutte le novità del marchio, a partire dalla Nuova Grande Panda, affiancata dalla Topolino nella sua nuovissima versione Dolcevita Vilebrequin Collector’s Edition pensata per vivere l’estate con leggerezza e stile distintivo ispirato al mondo nautico e della riviera.
Lo stand, posizionato proprio accanto al palco principale, sarà animato durante il giorno da hostess e attività coinvolgenti in spiaggia, mentre un’area test drive consentirà a chi lo desidera di provare su strada sia la Nuova Grande Panda che la nuovissima Topolino Dolcevita versione Vilebrequin Collector’s Edition. Cuore pulsante dell’esperienza sarà anche la FIAT Lounge, un’area relax fronte mare dove rilassarsi tra un’attività e l’altra, immersi nell’atmosfera dinamica e solare del tour. In ciascuna tappa, i dealer FIAT locali sono protagonisti, curando l’esposizione delle vetture, lo svolgimento dei test drive e accompagnando i visitatori alla scoperta del mondo FIAT grazie al personale dedicato.
In particolare, la Nuova Grande Panda rappresenta l’evoluzione di un’icona del marchio, con un design che richiama le linee essenziali e intelligenti della prima generazione anni ’80, ma reinterpretato con uno stile moderno e robusto. Compatta – lunga circa 4 metri – è ideale per la città e pronta a tutto grazie a due motorizzazioni: una versione ibrida da 110 CV con cambio automatico a doppia frizione e una versione 100% elettrica da 113 CV con un’autonomia fino a 320 km. Spaziosa, tecnologica e sostenibile, la nuova Panda si caratterizza per la ricca dotazione di serie, tra cui spiccano il touchscreen da 10,25”, i fari full LED e materiali riciclati utilizzati per gli interni. Ad esempio, è la prima auto a proporre componenti in alluminio e plastica ricavati da cartoni per bevande, che vengono riciclati e miscelati nelle parti degli interni in plastica blu, denominate Lapolen Ecotek. Per di più, FIAT ha raggiunto un altro traguardo nell'industria automobilistica utilizzando il “BAMBOX Bamboo Fiber Tex®”, un tessuto innovativo e sostenibile contenente vere fibre di bambù, per rivestire la plancia della Grande Panda La Prima.
Al suo fianco, la Topolino è la microcar più cool del momento e la soluzione perfetta per la mobilità urbana leggera: 100% elettrica, compatta e maneggevole, è guidabile già a partire dai 14 anni. Con i suoi 75 km di autonomia, si ricarica in meno di 3 ore da una semplice presa domestica e rappresenta l’alternativa sicura e accessibile a scooter e motorini. Il suo stile simpatico e funzionale conquista al primo sguardo. E ancora più accattivante è la nuovissima Topolino Dolcevita Vilebrequin Collector’s Edition, la versione più raffinata, artigianale e speciale di sempre. Il veicolo è realizzato con uno stile distintivo ispirato al mondo nautico e allo spirito spensierato della riviera. All’esterno spicca per la livrea bicolore in Bianco e Blu Marine, la capote si ripiega come un cappello da sole ed è aperta lateralmente con cordoni nautici al posto delle portiere. Sul retro, un portapacchi appositamente progettato e una doccetta integrata trasformano ogni momento in un piacere da vivere a piedi nudi, tra teli mare e sabbia.
All’interno i sedili sono impreziositi dal logo Vilebrequin, mentre le soglie d’ingresso cromate brillano delicatamente sotto i piedi. Al posto dei tradizionali tappetini, questa edizione speciale presenta dettagli in teak ispirati al mondo nautico, mentre la “Dolcevita Box” aggiunge un ulteriore tocco di fantasia ed eleganza, decorata con lo stile inconfondibile di Vilebrequin.
Un vero e proprio oggetto di design pensato per vivere l’estate con leggerezza e stile.
Anime diverse, un solo spirito: quello di FIAT, che mette al centro le persone, la semplicità e il piacere di muoversi liberi – anche in riva al mare.
Torino, 9 luglio 2025